Dal progetto educativo dell’Oratorio San Giovanni Bosco
La famiglia rappresenta il primo e principale luogo educativo e continua a mantenere questa funzione anche quando si apre al dialogo con altre realtà educative. La famiglia deve poter comprendere e condividere il progetto educativo che interessa il figlio prendendovi parte attivamente, se non nelle azioni, almeno nel pensiero.
Perché questo avvenga è importante che si costruiscano luoghi ed occasioni di incontro e di dialogo dove ciascuno si senta libero di portare la propria esperienza e le proprie idee, di attivare le proprie risorse e di confrontarsi con gli altri in un contesto disponibile e non giudicante.
Alla luce di queste affermazioni, si chiede a tutti i genitori di partecipare alle riunioni di presentazione dell’anno catechistico 2020-2021, in cui verrà anche illustrato il protocollo sanitario e il patto di responsabilità reciproca Covid-19.
A tal fine si danno più occasioni di riunioni secondo il seguente calendario:
- martedì 13 ottobre ore 14.30 e 20.45
- giovedì 15 ottobre ore 14.30 e 20.45
- sabato 17 ottobre ore 14.30
nel salone dell’Oratorio.
Da qui si possono scaricare i moduli per l’iscrizione:
- Adesione ai percorsi parrocchiali di catechesi (da stampare)
- Patto di responsabilità reciproca (da stampare)
- Informativa privacy
- Informazioni particolari (da stampare solo se serve)
Si evidenzia che solo in queste riunioni si accetteranno le iscrizioni alla catechesi dei ragazzi e non in altri momenti.
La quota di iscrizione alla catechesi è di euro 30,00 per un figlio, euro 50,00 per due figli, euro 75,00 per tre figli.
La catechesi dei ragazzi inizia da martedì 20 ottobre.